Diritto di recesso e resi

I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per "consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni.

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui il vettore consegna la merce, ed il cliente acquisisce il possesso fisico del bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare Ebaubau.it tramite email scrivendo a servizioclienti@ebaubau.it. La dichiarazione di voler avvalersi del diritto di recesso deve essere esplicita.

I prodotti restituiti non devono risultare usurati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all'ordine.

 

Effetti del recesso 

Se il cliente recede dal contratto, sarà rimborsato di tutti i pagamenti che ha effettuato, ad eccezione dei costi di restituzione. Ebaubau.it sospende il rimborso fino alla restituzione dei beni, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver spedito i beni.

Il cliente deve rispedire i beni senza indebiti ritardi, ed entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso, a questo indirizzo:

 

ebaubau.it di Cossolo Francesco Saverio
via Pirè 2/A
70128 Bari (BA)
Italia

 

I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente, gli imballi devono essere in buono stato, ed i prodotti devono essere integri.
Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:

 

1.         Qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

 

2.        Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

 

3.         Beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

 

Come Restituire un articolo

Step 1: Accedere alla sezione "Cronologia ordini" del suo account.

Step 2: Selezionare l'ordine da cui desidera restituire un elemento cliccando su "Dettagli".

Step 3: Selezionare i prodotti che desidera restituire attraverso la casella accanto ai nomi.

Step 4: Aggiungere la quantità che deve essere restituita (nel caso in cui sia necessario                        restituire più di un prodotto).

Step 5: (facoltativo) Nella sezione "Restituzione Merce", aggiungere una spiegazione, affinché il team capisca meglio perché il cliente desidera restituire quel prodotto.

Step 6: Cliccare su "Richiedi un rimborso".

Sarai contattato dal servizio clienti al quale comunicherai quale tra le seguenti modalità di restituzione avrai scelto:

Servizio di ritiro. Il corriere SDA o Bartolini ritirerà l’articolo presso l'indirizzo da te indicato. Contatta il nostro servizio clienti comunicando un giorno infrasettimanale per il ritiro.

Drop-off. Consegna personalmente il pacco presso la nostra sede in via Ermanno Pirè 2/A Bari. Il servizio è attivo la domenica dalle 09:00 alle 13:00 previo appuntamento telefonico (3317492045)

Spedizione con tuo corriere. Spedisci il pacco a Ebaubau.it via Ermanno Pirè 2/A 70128 Bari utilizzando un corriere a tua scelta, a tue spese. Il valore dell’articolo ti sarà restituito entro 2 giorni dalla ricezione del reso.