Condizioni generali di vendita

 

 

1. Applicazione

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che avvengono tra ebaubau.it, via Pirè 2/D, Bari (BA), Italia (di seguito: ebaubau.it) e i suoi clienti attraverso il sito web: https://ebaubau.it.

 

 

2. Procedura ordine, Conclusione contratto

 

1.     Procedura dell'ordine

 

o    Ebaubau.it offre ai suoi clienti un vasto assortimento di prodotti per animali domestici. Cliccando sul prodotto il cliente viene condotto alla relativa scheda prodotto dove potrà visionare i dettagli dell'articolo, per esempio la composizione, le varianti di gusto e/o le misure. Impostando poi la quantità desiderata e cliccando sul tasto "aggiungi al carrello", inserirà il prodotto in un carrello acquisti virtuale.

 

o    Cliccando poi sulla voce "Carrello", situata in alto a destra dello schermo, il cliente visualizza un riepilogo della merce selezionata e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.

 

o    Per terminare l'acquisto il cliente potrà procedere cliccando su tasto "Procedi con il checkout". A questo punto i clienti già registrati potranno entrare nel loro account dove avranno salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l'ordine in corso. I nuovi clienti possono registrarsi e creare quindi il proprio account, oppure proseguire come "guest".

 

o    Procedendo con le fasi dell'ordine, il cliente potrà scegliere le modalità di spedizione e pagamento.

 

o    Per completare l'ordine, quindi inviare una offerta vincolante, il cliente dovrà accettare le condizioni generali di vendita e procedere alla scelta di un metodo di pagamento.

 

 

 

2.     Conclusione del contratto

 

La visualizzazione dell'assortimento prodotti nel nostro negozio è fornita a fini esclusivamente informativi e non rappresenta un'offerta vincolante alla vendita. Solo nel momento in cui il cliente completa un ordine, l'offerta diventa vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto. Il cliente riceve quindi una conferma automatica della ricezione dell'ordine, via posta elettronica. Questa conferma non rappresenta ancora l'accettazione dell'ordine da parte di Ebaubau.it. Il contratto si perfeziona solo nel momento in cui Ebaubau.it cambia lo status dell'ordine a "ordine in elaborazione" o "spedito", ed il cliente riceve comunicazione di questo via email. Un ordine viene confermato solo quando abbiamo conferma del pagamento anticipato, che è una procedura automatica in caso di pagamento tramite Paypal o carta di credito.

 

 

 

3.     Conclusione del contratto in caso di bonifico bancario o postepay

 

Se il cliente vuole pagare con bonifico bancario o con ricarica postepay, oltre alla conferma automatica dell'ordine, riceve anche una email con i dati per effettuare il bonifico bancario o la ricarica postepay. L'importo andrà saldato entro e non oltre 4 giorni dal momento della email informativa. Il pagamento si considera effettuato al momento dell'accredito sul nostro conto corrente dell'importo della fattura. Se non registreremo il pagamento entro 4 giorni, l'ordine verrà annullato.

 

 

 

4.     Modifica di un ordine

 

E' possibile modificare i propri acquisti soltanto prima che lo stato dell'ordine passi a "In consegna" contattando il Servizio Clienti; diversamente sarà necessario seguire le istruzioni per il reso.

 

 

 

3. Prezzi e costi di consegna

 

Prezzi

 

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, escluse spese di consegna o per servizi aggiuntivi.

 

Costi di consegna

 

La spedizione è GRATUITA per ordini superiori a 69 €, fatta eccezione per quei prodotti il cui peso unitario è maggiore di 15 Kg. Per gli ordini composti da varie referenze, il cliente può richiedere la spedizione gratuita anche per i prodotti che ne sono generalmente esclusi (peso unitario > 15Kg). In questo caso è necessario contattare il servizio clienti(servizioclienti@ebaubau.it o 3317492045) prima di portare a termine l’ordine.

 

 

 

In tutti gli altri casi i costi di consegna sono quelli indicati nella tabella riportata di seguito.

 

 

 

Tariffe dei costi di spedizione

 

 

 

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

 

 

 

4. Resi

 

Se per qualsiasi motivo non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per restituirlo ed ottenere il rimborso. Rimborseremo il valore dell’articolo pagato, a meno dei costi di spedizione e restituzione*. Sotto troverai le istruzioni su come eseguire un reso.

 

 

 

Articoli danneggiati

 

Nell’eventualità dovessi ricevere degli articoli difettosi o danneggiati ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per richiedere una sostituzione o il rimborso.

 

 

 

Articoli non rimborsabili

 

 

 

Alcuni articoli, come ad esempio i prodotti che si deteriorano rapidamente, sono esclusi dal diritto di recesso. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

 

Come Restituire un articolo

 

Step 1:

 

Contatta il nostro servizio clienti, entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, tramite:

 

Sito web:    compilando il form.

 

Telefono:    +39 3317492045 da Lunedì a Venerdì, h. 9.00 - 18.00

 

E-mail:       servizioclienti@ebaubau.it

 

Comunica al nostro servizio clienti il nome, il codice e le quantità degli articoli che desideri restituire.

 

Riceverai un codice di reso che ci permetterà di identificare il reso quando lo riceviamo.

 

Step 2:

 

Centra nella tua area personale ed esegui la Restituzione prodotto.

 

Se possibile restituisci gli articoli nella confezione originale. In alternativa utilizza un imballo adeguato.

 

Step 3:

 

Per la restituzione puoi scegliere una delle seguenti opzioni:

 

Servizio di ritiro. Il corriere SDA ritirerà l’articolo presso l'indirizzo da te indicato. Contatta il nostro servizio clienti comunicando un giorno infrasettimanale per il ritiro.

 

Drop-off. Consegna personalmente il pacco presso la nostra sede in via Ermanno Pirè 2/D Bari. Il servizio è attivo la domenica dalle 09:00 alle 13:00 previo appuntamento telefonico (3317492045)

 

Spedizione a tuo carico. Spedisci il pacco a Ebaubau.it via Ermanno Pirè 2/D 70128 Bari utilizzando un corriere a tua scelta, a tue spese. Il valore dell’articolo ti sarà restituito entro 2 giorni dalla ricezione del reso.

 

 

 

5. Riserva di proprietà 

 

La merce rimane proprietà di Ebaubau.it fino a ricezione del pagamento. Senza autorizzazione di Ebaubau.it il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà .

 

 

 

6. Diritto di recesso

 

I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di quattordici giorni. Per "consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vigono le seguenti disposizioni relative al diritto di recesso e alle relative esclusioni.

 

 

 

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui il vettore consegna la merce, ed il cliente acquisisce il possesso fisico del bene.

 

 

 

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto ad informare Ebaubau.it tramite email scrivendo a servizioclienti@ebaubau.it. La dichiarazione di voler avvalersi del diritto di recesso deve essere esplicita.

I prodotti restituiti non devono risultare usurati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Ogni prodotto deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

 

 

 

Effetti del recesso

 

Se il cliente recede dal contratto, sarà rimborsato di tutti i pagamenti che ha effettuato, ad eccezione dei costi di spedizione. Ebaubau.it sospende il rimborso fino alla restituzione dei beni, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver spedito i beni.

 

Il cliente deve rispedire i beni senza indebiti ritardi, ed entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso, a questo indirizzo:

 

ebaubau.it di Cossolo Roberto
via Pirè 2/D
70128 Bari (BA)
Italia

 

 

 

I costi della restituzione dei beni saranno a carico del cliente, gli imballi devono essere in buono stato, ed i prodotti devono essere integri.
Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

 

 

Eccezioni al diritto di recesso

 

Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:

 

·         Qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

 

·         Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

 

·         Beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

 

 

 

Modulo di recesso                                                  

 

Di seguito una traccia del testo da scrivere quando si vuole recedere dal contratto:

Con la presente io [*Nome e Cognome*] notifico il recesso dal mio ordine [*Numero, data*], ricevuto in data [*data*] 
per i seguenti beni: 
- [*nome prodotto, quantità , prezzo unitario, totale acquistato*]

[*Data, luogo, firma*]

 

 

 

7. Garanzia e responsabilità 

 

Vigono le disposizioni di garanzia previste dalla legge. In caso di merce errata o difettosa contattare il Servizio Clienti spiegando il problema.

 

 

 

La Garanzia Legale garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Ebaubau.it risponde dei difetti di conformità entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

 

 

 

Ebaubau.it non è responsabile per le differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative o le descrizioni pubblicate nel presente sito. Ogni informazione riportata proviene dalle confezioni e documentazioni rilasciate dai produttori. In caso di incongruenza tra immagine del prodotto e raltiva descrizione, quets'ultima verrà ritenuta prevalente.

 

 

 

I cibi terapeutici dovranno essere somministrati solo dopo aver consultato il proprio veterinario di fiducia e durante la cura l'animale dovrà essere monitorato e sottoposto a regolari visite di controllo (ogni 6 mesi). Anche in caso di peggioramento delle condizioni di salute è necessario rivolgersi immediatamente a un veterinario. Ebaubau.it declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall'utilizzo inadeguato o improprio dei cibi terapeutici.

 

 

 

8. Metodi di pagamento e buoni sconto

 

 

 

1.     Modalità di pagamento

 

I pagamenti potranno essere effettuati mediante Paypal e carte di credito, o bonifico bancario. 
La merce sarà inviata automaticamente a ricezione del pagamento. In caso di bonifico bancario ciò avviene normalmente in 2-3 giorni lavorativi successivi alla transazione. La copia del bonifico non potrà essere accettata ai fini dell'evasione dell'ordine.

 

 

2.     Coordinate bancarie

 

Beneficiario: Roberto Cossolo
Postepay Evolution
IBAN: 
IT20M0760105138995601395603

  

3.     Codici e buoni sconto

 

Nel riscuotere un buono sconto ne vanno sempre verificati i presupposti quali per esempio il valore minimo dell'ordine, la data di scadenza del buono stesso etc... indicazioni che si trovano sul buono stesso. Per ogni acquisto può essere utilizzato un solo sconto. I codici o buoni sconto non sono commerciabili, non possono essere convertiti in contanti, né essere rimborsati.

 

  

9. Sicurezza dei dati

 

Tutte le informazioni riguardanti i dati dei clienti sono nella pagina Privacy Policy

 

  

10. Responsabili del sito

 

Cossolo Roberto
via Ermanno Pirè 2/d  70128 Bari (BA)
Cod. Fisc. CSSRRT72S26A662X

 

 

11. Disposizioni finali

 

L'eventuale invalidità di una delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita non pregiudica la validità del contratto stesso. Vige il diritto italiano.

 

 

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.