Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni
  • In offerta
  • -50%
Advantix Spot On 0,4 Ml x 4 Pipette Fino A 4 Kg
Advantix Spot On 0,4 Ml x 4 Pipette Fino A 4 Kg

Advantix Spot On 6 Pipette Fino A 4 Kg

Disponibile
28,05 € 56,11 € -50%
spedito entro 1 giorno lavorativo

Advantix Spot On 6 Pipette Fino A 4 Kg è un prodotto frutto della combinazione di due principi attivi: Imidacloprid e Permetrina. Questa associazione agisce come antiparassitario, acaricida e come repellente.

 

Advantix Spot On 6 Pipette Fino A 4 Kg elimina pulci e zecche, ed ha un effetto repellente nei confronti di zecche, zanzare e flebotomi. In comode pipette, per un'applicazione facile e precisa. Per cani fino a 4 kg di peso. Avantix è un antiparassitario spot-on contro pulci, zecche e zanzare, destinato esclusivamente ai cani. I principi attivi contenuti nel prodotto sono Imidacloprid e Permetrina. Advantix è indicato solo per l'uso esterno. Advantix non solo elimina pulci e zecche, bensì ha anche un effetto repellente nei confronti di zecche, zanzare e flebotomi.

Ingredienti

  • Advantix è un prodotto frutto della combinazione di due ingredienti: l'Imidacloprid - noto per la sua rapida azione sulle pulci - e la permetrina, un piretroide noto per la sua efficacia. Il prodotto fornisce un'attività   repellente nei confronti delle zecche, dei flebotomi e delle zanzare, impedendo così ai parassiti di pungere e riducendo quindi il rischio di trasmissione delle malattie del cane trasmesse da vettore come per esempio borreliosi, rickettsiosi, ehrlichiosi e leishmaniosi. Inoltre il prodotto fornisce un'attività   repellente nei confronti della mosca cavallina, aiutando così la prevenzione della dermatite da puntura di mosca. Le due sostanze, agendo insieme, fanno sì che l'Imidacloprid aumenti l'efficacia della permetrina. 1) L'Imidacloprid è un ectoparassiticida appartenente alla classe dei composti cloronicotinilici. Dal punto di vista chimico, puà ² essere classificato come una cloronicotinilnitroguanidina. L'Imidacloprid è efficace nei confronti delle pulci adulte e degli stadi larvali delle pulci. Oltre all'efficacia adulticida contro le pulci dell'Imidacloprid, è stata dimostrata un'efficacia larvicida nell'ambiente circostante l'animale da compagnia trattato. Gli stadi larvali presenti nell'ambiente circostante il cane vengono uccisi in seguito al contatto con un animale trattato. L'Imidacloprid possiede un'elevata affinità   per i recettori nicotinergici per l'aceticolina nella regione post-sinaptica del sistema nervoso centrale (SNC) degli insetti. La conseguente inibizione della trasmissione colinergica porta negli insetti a paralisi e a morte del parassita. 2) La permetrina appartiene alla classe degli acaricidi e insetticidi piretroidi di tipo I e agisce anche come repellente. I piretroidi influenzano i canali del sodio voltaggio-dipendenti dei vertebrati e degli invertebrati. I piretroidi sono cosiddetti "bloccanti dei canali aperti" ed influenzano il canale del sodio rallentando sia le sue proprietà   di attivazione che di inattivazione, portando così ad ipereccitabilità   e morte del parassita.

Suggerimenti

  • Advantix è contenuto in pipette monodose di semplice applicazione. 1) Suddividere il contenuto della pipetta in uno o quattro punti, a seconda del peso, compresi tra le scapole e la base della coda. 2) Ripartire il mantello fino a rendere visibile la cute. - Appoggiare l’estremità   della pipetta sulla cute e spremere una parte del contenuto su ciascuno dei punti di applicazione. - Non applicare una quantità   eccessiva di prodotto in nessuno dei punti, per evitare che esso coli lungo i fianchi dell’animale. 3) Alla fine dell’applicazione controllare di aver svuotato completamente la pipetta. In rare occasioni, è possibile che il cane abbia prurito nella zona di applicazione. La sensazione è transitoria e scompare in poco tempo. Advantix è indicato per l'applicazione cutanea. I cani con peso corporeo inferiore a 10 kg devono essere trattati in un solo punto. La dose minima raccomandata è la seguente: 10 mg / kg di peso corporeo (Imidacloprid) e 50 mg / kg di peso corporeo (permetrina).

Advantix

Advantix è l´antiparassitario Bayer che fornisce una tripla protezione contro pulci, zecche e zanzare. Advantix repelle le zecche e uccide quelle venute a contatto con la cute, impedisce alle pulci di pungere e quindi le elimina, è efficace anche contro le larve di pulce presenti nell´ambiente circostante il cane trattato e infine repelle zanzare e flebotomi.

401740609
4007221054290
10 Articoli
Nuovo